La SCOOP, società cooperativa di progettazione, raccoglie nuovamente a Torino le energie di figure professionali provenienti  da una società multinazionale di ingegneria che ha trasferito a Milano, incorporandola, la Fiat Engineering S.p.A., storica società torinese del gruppo FIAT.

La SCOOP unisce le competenze nel campo della progettazione architettonica, edilizia, strutturale, impiantistica, ambientale e della sicurezza in tutti i suoi aspetti, con l’attitudine al lavoro multidisciplinare. Tra i suoi obiettivi spiccano la finalità etica del processo progettuale, la cura ad attività di ricerca e sviluppo, la valorizzazione del patrimonio umano, culturale e naturale attraverso il riuso e lo sviluppo di principi di sostenibilità e rinnovabilità.

La SCOOP valorizza l’esperienza maturata dai soci nello sviluppo di grandi opere complesse e la integra con la capacità di coordinamento delle diverse discipline e di gestione di professionalità specialistiche necessarie alle diverse fasi della progettazione integrata e della realizzazione.

La SCOOP, infine, facendo tesoro delle esperienze dei suoi soci, ha la consapevolezza che, oggi più che  mai, sia necessario confrontarsi non solo con le esigenze delle committenze ma anche con quelle degli utilizzatori finali attraverso lo strumento della progettazione partecipata.

 

 
completo2