Francesco CRIMENIAmministratore Unico della SCOOP, vanta un’esperienza pluridecennale presso Fiat Engineering nell’area ingegneria degli impianti elettrici, nella gestione della progettazione multidisciplinare in ambito ospedaliero. Acquisisce competenze nella prevenzione incendi e nelle apparecchiature elettromedicali.

Antonella BIANCHI, commerciale e Ufficio gare, ha acquisito la propria esperienza lavorativa in Fiat Engineering ove ha svolto il ruolo di Proposal Manager nell’area Commerciale, coordinando i team di offerta per opere complesse, sia per gare di progettazione sia per gare di esecuzione per ospedali, palazzi uffici, università, poli industriali, ferrovie e autostrade.

Donatella CHIARUTTINI, direttore tecnico, iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino dal 1992, da Padova con iscrizione dal 1982. Pluriennale esperienza nel coordinamento di progetti complessi con attività di project management per opere di notevole rilevanza e complessità, attività svolte per quasi vent’anni in Fiat Engineering. Notevole esperienza nel restauro di beni artistici e culturali e nella rifunzionalizzazione di edifici di rilevanza storica e artistica.

Maurizio BRIENZA, responsabile della progettazione civile e strutturale, iscritto dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino dal 1989. Importante esperienza nell’ambito della progettazione, del coordinamento, della programmazione e controllo delle attività di realizzazione di opere civili e industriali presso la Fiat Engineering. Acquisisce competenze nel settore delle manutenzioni ordinarie e straordinarie presso Ingest Facility, Manutencoop e Pirelli RE.

Vittorio PISANI, responsabile dell’ingegneria ambientale, architetto ed esperto in acustica architettonica e nell’isolamento per le componenti rumore e vibrazioni, Studi di Impatto Ambientale per infrastrutture, costruzioni civili e industriali. Tecnico competente in acustica ambientale.

Liana PARISventennale esperienza acquisita nell’area Ambiente e nell’Ingegneria infrastrutturale di Fiat Engineering. Esperta nella simulazione di studi di impatto acustico e ambientale. Esperta di monitoraggi ambientali e di progettazione di aree verdi ed opere di mitigazione acustica per ferrovie, autostrade e centrali termoelettriche. Tecnico competente in acustica ambientale.

Mauro BARBI CINTI, responsabile della progettazione meccanica, esperienza acquisita presso Fiat Engineering in special modo in sistemi HVAC, antincendio e sistemi di pompaggio in palazzi uffici, fabbricati industriali, strutture ospedaliere, musei ed edilizia residenziale.

Michele MATULLO, ingegnere civile, iscritto all’Ordine degli ingegneri della Provincia di Torino dal 1997. Esperienza acquisita in Tecnimont (ex Fiat Engineering). Abilitato al ruolo di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione. Esperto nella gestione della sicurezza e salvaguardia ambientale dei cantieri, nella redazione dei POS e coadiutore del Responsabile dei Lavori. Formatore sugli aspetti della sicurezza sul lavoro.

Danilo TIERI, ingegnere civile, iscritto all’Ordine degli ingegneri della Provincia di Chieti dal 2004, certificatole antincendio ai sensi della legge 818/84 e abilitato al ruolo di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione. La sua attività è soprattutto rivolta al ruolo di CSE - CSP e di Responsabile dei Lavori per costruzione, ampliamento e manutenzione di centrali energetiche (elettriche -idroelettriche ed eoliche) e nel campo delle sistemazioni idrauliche.

Luigi SALIERNO, architetto, iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Benevento dal 1992 e abilitato al ruolo di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione. I servizi di architettura svolti sono in massima parte rivolti alla conservazione, al recupero e alla valorizzazione di beni culturali e alle attività di studio di piani strategici per la riqualificazione urbana e lo sviluppo sostenibile del territorio.

Francesco SALIERNO, geologo, iscritto all’Ordine della Regione Piemonte dei Geologi dal 2002, esperto in monitoraggi idrologici, idrogeologici e di qualità dell’acqua nell'ambito del settore ricerca applicata, unità laboratorio modelli e misure. Dal 2014 è addetto ai lavori in spazi ed ambienti confinati o sospetti di inquinamento e abilitato all’uso di DPI III categoria.

Rita DI BUCCHIANICO, architetto, iscritta all’Ordine degli architetti della provincia di Chieti dal 2006, abilitata al ruolo di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione e certificatore antincendio ai sensi della legge 818/84. Sul fronte della progettazione vanta una notevole esperienza nella realizzazione di piazze, pavimentazioni esterne nei centri storici, strade e opere infrastrutturali varie. Ha maturato inoltre una vasta esperienza nel campo della sicurezza nei cantieri.