
Chi siamo
SCOOP unisce le competenze nel campo della progettazione architettonica, edilizia, strutturale, impiantistica, ambientale e della sicurezza in tutti i suoi aspetti, con l’attitudine al lavoro multidisciplinare.
La società valorizza l’esperienza maturata dai soci nello sviluppo di grandi opere complesse e la integra con la capacità di coordinamento delle diverse discipline, e di gestione di professionalità specialistiche necessarie alle diverse fasi della progettazione integrata e della realizzazione.
SCOOP ha la consapevolezza che, oggi più che mai, sia necessario confrontarsi sia con le esigenze e le richieste del cliente,
che con le necessità e aspettative degli utilizzatori finali del progetto.
Pertanto tiene conto di questi aspetti proponendo procedure per implementare forme di progettazione partecipata.
È sensibile alle sfide poste dalle nuove dinamiche sociali e politiche. In questa direzione il sapere multidisciplinare, la cultura del progetto e le diffuse esperienze del management la pongono come interlocutrice affidabile ed esperta per risolvere tutti gli aspetti della progettazione integrata.
I valori di SCOOP
Correttezza
L’attività si ispira a onestà, correttezza e responsabilità, nel rispetto delle regole e dell’etica professionale.
Responsabilità
Si pone una costante attenzione alle conseguenze non economiche delle proprie azioni economiche, cioè alle ricadute sociali e ambientali dell’attività di progettazione e dell’attività imprenditoriale, nel rispetto dell’ambiente e delle generazioni future.
Coerenza
Il comportamento è orientato alla massima coerenza possibile, poiché si ritiene che la progettazione socialmente responsabile sia un modo efficace di gestione delle risorse economiche.
Trasparenza
La trasparenza caratterizza la comunicazione tra SCOOP e i suoi clienti, oltre che al suo interno tra soci e dipendenti, e le relazioni con gli stessi.
Sostenibilità
Si ricerca uno stile di lavoro che tenga conto della soddisfazione dei bisogni fondamentali di ciascuno, in cui le scelte siano guidate dalla consapevolezza che la ricerca del bene comune richiede nuovi paradigmi di economia sostenibile.
Solidarietà
Si ricercano forme di promozione della solidarietà sia favorendo progetti tra soci, sia nei confronti di iniziative promosse da enti No-Profit e Onlus, ritenuti particolarmente meritevoli.
Orientamento al Cliente
SCOOP è orientata al raggiungimento della soddisfazione dei propri Clienti. Si impegna a instaurare con essi rapporti leali e collaborativi e si propone quale partner affidabile, competente e di fiducia.
Condivisione della conoscenza
Si crede nello spirito di squadra, nella condivisone della conoscenza e delle esperienze e nella valorizzazione del contributo di ciascuno.
Equità e pari Opportunità
Si mira a eliminare ogni discriminazione dalle proprie azioni e a rispettare le differenze di genere, età, cultura, religione, appartenenza politica, sociale, linguistica e di provenienza geografica. Si perseguono principi di una giusta distribuzione della ricchezza e delle risorse, al fine di superare disuguaglianze lesive della dignità umana.